Euro2020, la finalissima di Mancini: "Divertiamoci". Mamma Marianna: "Se vince mi ubriaco"

di Maria Grazia Barile

Il ct azzurro vuole conquistare con la Nazionale quanto gli è mancato da giocatore: "Questo per me è uno dei momenti più importanti"

Euro2020, la finalissima di Mancini: "Divertiamoci". Mamma Marianna: "Se vince mi ubriaco"

"Noi dobbiamo essere tranquilli, sapendo che sarà molto difficile ma dobbiamo essere concentrati sul nostro gioco. Sarà l'ultima partita e quindi, se vogliamo divertirci ancora per novanta minuti, dobbiamo farlo domani". Il messaggio di Mancini è chiaro ed è lo stesso lanciato dal primo giorno agli azzurri: divertiamoci anche nella finalissima di Wembley con l'Inghilterra. Per il ct è anche un'occasione di riscatto: "Questo rappresenta per me uno dei momenti più importanti perchè da giocatore in Nazionale non sono mai riuscito a vincere, spero di avere le soddisfazioni che non ho avuto prima".

I genitori di Roberto Mancini, Aldo e Marianna, vedranno la partita nella loro casa di Jesi. La mamma confida: “Viviamo bene questa attesa, c’è tanta speranza. Ieri ho sentito Roberto, era tranquillo, dà tanta fiducia ai suoi ragazzi. Sono in gamba e ci fanno divertire per come sono affiatati. Se vince mi ubriaco pure se sono astemia!”.

Per papà Aldo, Roberto ha avuto un grande merito : “Dopo il crollo ha rimesso a posto la squadra e dato fiducia a dei giovani forti. La cosa più importante è la fiducia dei tifosi italiani, vale anche per me. Ho fiducia, questo conta".