Esplode un petardo e perde la mano, grave incidente a Campomorone

di E.L.M.

57 sec

Diciannovenne ricoverato al San Martino di Genova dopo aver subito l’amputazione della mano e riportato ustioni e traumi gravi

Esplode un petardo e perde la mano, grave incidente a Campomorone
Un ragazzo di 19 anni è stato gravemente ferito nella notte della Vigilia a Campomorone, a causa dell’esplosione di un petardo (fotografia di Roberto Barbano). L’incidente gli ha provocato l’amputazione della mano, un trauma cranico e diverse ustioni. Il giovane è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale San Martino di Genova.

Dinamica dell’incidente– L’episodio è avvenuto nella tarda serata in piazza Marconi, nel centro di Campomorone. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane stava maneggiando un petardo quando questo è esploso, causando lesioni estese e irreparabili alla mano.

Soccorsi– Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118, che hanno trasportato d’urgenza il ragazzo al pronto soccorso dell’ospedale San Martino. Nonostante i tempestivi soccorsi, si è reso necessario un intervento chirurgico per amputare la mano a causa delle gravi ferite riportate.

Reazioni - Sui social network si sono subito raccolte molte reazioni da parte dei cittadini di Campomorone: c'è chi racconta che i ragazzi coinvolti nell'incidente sono soliti lanciare petardi anche di grosso calibro, in particolare in via Trucco, durante tutto l'anno. 

 

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.