Esclusiva, Casarin a Telenord: "In area di rigore deve tornare a comandare la volontarietà"
di Maurizio Michieli
"Basta rigorini, in area di rigore deve tornare a comandare la volontarietà. La certezze delle immagini non esiste, quello che succede in campo è importante. Questo incremento di numero di tiri dal dischetto è connesso alla volontà di aumentare i gol, ma la comprensione di certe dinamiche può avvenire soltanto attraverso la percezione di quello che ha visto l'arbitro, non il varista".
Lo ha detto in esclusiva a Il Derby del Lunedì, in onda su Telenord, Paolo Casarin, ex arbitro internazionale e designatore, prendendo spunto da quanto accaduto in Bologna-Genoa con il penalty concesso per il tocco di braccio di Carboni.
Vi proponiamo uno stralcio del suo intervento, la trasmissione integrale è disponibile on demand sul sito telenord.it nella sezione dedicata al Derby del Lunedì.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genoa-Milan 1-2: cronaca e tabellino della partita
17/05/2026
di R.S.
Genoa, piace il terzino Marcelo Vaz della Varesina
15/05/2026
di Giovanni Porcella
Il Genoa saluta Malinovskyi: "Grazie Ruslan, grinta e amore per la maglia resteranno indelebili"
15/05/2026
di Luca Pandimiglio
Genoa, De Rossi: "Avanti insieme, nessuna squadra mi ha cercato. Cederemo ma partiamo da una buona base"
15/05/2026
di Giovanni Porcella
Genoa, De Rossi: "Piena sintonia con società e squadra, voglio restare a lungo"
15/05/2026
di Giovanni Porcella

