Eroi, canzoni, Museo Diocesano e falò: così Genova si prepara a festeggiare San Giovanni

di Redazione

1 min, 4 sec

La notte del patrono della città culminerà con l'accensione del fuoco in piazza Matteotti

Eroi, canzoni, Museo Diocesano e falò: così Genova si prepara a festeggiare San Giovanni

Genova si prepara a vivere la notte più magica di inizio estate festeggiando il suo patrono San Giovanni Battista con una serie di eventi nelle strade e le piazze del centro storico.

Oggi alle 18 nel salone di rappresentanza di Palazzo Tursi, lo spettacolo "Eroi superbi" di e con Marco Rinaldi. L'artista vestirà i panni di alcuni grandi protagonisti genovesi e li racconterà in genovese. Alle 20, appuntamento in piazza Matteotti con il tradizionale Ghost Tour che terminerà entro la mezzanotte, per permettere ai partecipanti di assistere all'accensione del falò.

In occasione delle iniziative organizzate dal Comune, il Museo Diocesano rimarrà aperto fino alle 21,30 con la mostra "E tacquero le onde del mare". A partire dalle 22, i Trilli saranno protagonisti della piazza con un grande concerto al quale, in occasione dei 50 anni dello storico gruppo genovese, parteciperanno numerosi ospiti, che hanno dato un importante contributo alla loro carriera artistica. Prima del concerto si esibiranno artisti, giovani talenti e amici della band.

A mezzanotte in punto, infine, l'accensione del tradizionale falò di San Giovanni e poi concerto con musiche anni 70/80 eseguite dalla cover band Angels of Harlem.

Domani alle 17, nella cattedrale San Lorenzo si terrà la celebrazione dei vespri solenni e, a seguire, partirà la tradizionale processione verso il porto antico, alla quale parteciperà il sindaco Marco Bucci.