Erg acquista i permessi per costruire un parco eolico in Svezia
di Edoardo Cozza
Investimento da 99 milioni di euro, fine dei lavori prevista nel 2022
Erg, tramite la propria holding svedese, ha perfezionato l'acquisizione dal gruppo BayWa, attivo nello sviluppo, costruzione e gestione di impianti di energia da fonti rinnovabili, dei permessi per la costruzione di un parco eolico situato nel Sud della Svezia.
Il progetto prevede l'installazione di 10 turbine Siemens Gamesa da 6.2 MW di ultimissima generazione la cui produzione annua stimata è di circa 210 GWh, pari a quasi 3.400 ore equivalenti e a circa 140 kt di emissione di anidride carbonica evitata ogni anno. L'avvio della costruzione del parco è previsto entro il primo semestre di quest'anno e l'entrata in esercizio entro la fine del 2022.
L'investimento complessivo ammonta a 99 milioni di euro comprensivo sia dei permessi a costruire che dei costi di realizzazione. BayWa supporterà Erg durante tutta la fase di costruzione fino alla messa in esercizio dell'impianto.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Ansaldo Energia fornisce la turbina GT26 per la nuova centrale di Mátra in Ungheria
18/12/2025
di Stefano Rissetto
Assinter Italia, Pier Paolo Greco eletto presidente per il biennio 2026-2028
18/12/2025
di Stefano Rissetto
Fincantieri ripensa la sua identità digitale: debutta il nuovo portale con l’AI agent captAIn
18/12/2025
di Stefano Rissetto
