Energia: isolamento termico rapido ed economico con l’insufflaggio in sughero
di R.S.
Il sughero biondo naturale garantisce prestazioni isolanti durature: non si compatta, non perde volume e non degrada nel tempo
Migliorare il comfort della propria casa senza affrontare interventi costosi è possibile grazie all’insufflaggio con granuli di sughero biondo naturale: una soluzione efficace, veloce e a costi contenuti.
L’insufflaggio consiste nel riempimento delle intercapedini delle pareti perimetrali senza demolizioni né opere invasive. Questo permette di ridurre drasticamente i costi rispetto agli interventi tradizionali, eliminando spese di rifacimento e tempi lunghi di cantiere.
Il sughero biondo naturale garantisce prestazioni isolanti durature: non si compatta, non perde volume e non degrada nel tempo. È inoltre resistente a umidità e muffe, rendendo l’intervento affidabile e privo di costi di manutenzione.
Rispetto al cappotto esterno o interno, l’insufflaggio offre un miglior rapporto costo-beneficio, senza ridurre lo spazio abitativo e con un investimento iniziale più accessibile.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
A2A rafforza gli investimenti in Sicilia, nel 2024 valore generato oltre 52 milioni di euro
06/01/2026
di red. ene.
Arera, a dicembre la bolletta del gas per i vulnerabili cala del 2,3%
06/01/2026
di A.W.
Data center e sviluppo digitale, l’Italia accelera tra investimenti globali ed energia sostenibile
31/12/2025
di Andy Woodrook
