Elezioni, Toti: "Noi Moderati siamo l'unica vera novità"
di Redazione
"Negli altri schieramenti vedo un po' una maionese impazzita, nulla che possa garantire sicurezza nelle scelte che bisogna fare per il Paese"

"È un momento importante per la Sicilia e i siciliani e spero che lo colgano con un'affluenza massiccia in queste elezioni". Lo dice a margine di un incontro elettorale a Mondello Giovanni Toti di Noi Moderati. "Il progetto centrista di Noi Moderati - prosegue il presidente della Liguria - è l'unica vera novità di questa campagna elettorale. Vogliamo dare al centrodestra che governerà il Paese quella cultura di governo, quella pragmaticità e senso dello Stato che si trova già nel nostro Dna. Negli altri schieramenti vedo un po' una maionese impazzita, nulla che possa garantire sicurezza nelle scelte che bisogna fare per il Paese in questo momento difficile. Il centrodestra, al contrario, può farlo, ancora di più se la nostra lista Noi Moderati sarà una solida gamba su cui appoggiare il prossimo governo".
Sulla Sicilia Toti ha aggiunto: "è un ponte naturale vero il resto del Mediterraneo e sappiamo quanto sia importante che l'Italia riacquisti questo ruolo nella costa del Sud Africa che è stata malamente abbandonata anni fa e che è stata anche foriera di tantissimi guai". Alla domanda sull'opposizione da parte del centrosinistra al semipresidenzialismo ha sottolineato: "Non capisco per quale ragione un semipresidenzialismo alla francese con il doppio turno debba essere rifiutato come qualcosa di autoritario. È una fantasia che solo la coalizione di centrosinistra può coltivare".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie


Palasport, Piciocchi: "Basta bugie, riconosciamo il lavoro fatto"
16/06/2025
di Stefano Rissetto

Rixi esclude ogni proroga per lo Skymetro: "Comune decida entro ottobre". Salis: "Chiederemo incontro al ministero"
16/06/2025
di Matteo Cantile

Rigassificatore, sindaco di Piombino: "Deve andarsene, lo dice Tar, procedura per Vado sta andando avanti"
16/06/2025
di Stefano Rissetto

Porto Genova, Salis: "Valutiamo altro nome da Maresca"
16/06/2025
di R.P.