Elezioni regionali Liguria, il Pd alla decisione finale

di Antonella Ginocchio

Cristina Lodi, presidente dell’Assemblea regionale Pd, convoca per venerdì la direzione regionale per individuare il candidato alla presidenza

Elezioni regionali Liguria, il Pd alla decisione finale

Dopo le ultime concitate riunioni della coalizione centrosinistra-Movimento 5 stelle, che non hanno portato ad individuare un candidato comune per la presidenza della Regione, ora il Pd deve prendere la decisione finale. Sul tavolo restano le opzioni Ferruccio Sansa e Aristide Massardo, sui quali, però finora non si è trovata l’intesa, ma il Pd a questo punto potrebbe decidere di “ballare da solo” o, meglio, di scegliere un suo candidato intorno al quale costruire un’ alleanza che non avrebbe più i confini della coalizione centrosinistra-Movimento 5 Stelle.

D’altro canto il segretario regionale dem, Simone Farello, nello ore successive all’ultimo vertice di coalizione non ha negato che l’alleanza scricchiola. A questo punto potrebbe rientrare in campo l’ipotesi Ariel dello Strologo. Un ruolo importante sarà comunque giocato dai vertici nazionali.

Intanto, per cercare di fare chiarezza nella situazione, Cristina Lodi, presidente dell’Assemblea regionale Pd, venerdì convocherà la direzione regionale del Pd “Oggi concorderemo  le modalità di convocazione con i rappresentanti della segreteria  nazionale e, comunque, non si andrà oltre sabato “, chiarisce Lodi  che aggiunge: ”La direzione regionale si svolgerà in presenza  presso le sedi decentrate  delle Federazioni“.