Elezioni regionali 2020, Nino Iraci (Popolo della Famiglia): "Un bonus per tutte le neomamme"

di Redazione

Il movimento, che sostiene il candidato presidente Gaetano Russo propone un reddito mensile da 1000 euro per ogni mamma per sostenere la natalità

Video momentaneamente non disponibile.

In un paese e in una Regione Liguria con un basso tasso di natalità, la priorità deve essere quella di sostenere le famiglie e le madri. Nè è convinto Nino Iraci, capolista nella circoscrizione d'Imperia del Popolo della Famiglia, il movimento politico che a livello nazionale fa capo a Mario Adinolfi. Alle prissime elezioni regionali in Liguria il partito sosterrà il candidato presidente Gaetano Russo.


"Proponiamo la tutela della natalità e della maternità, perchè la prima emergenza nazionale è la crisi demografica", sostiene Iraci. "Per aiutare le donne e le famiglie ad avere figli, proproniamo il reddito di maternità: 1000 euro al mese per ogni madre fino agli otto anni dal bambino". I fondi per finanziare l'iniziativa, scondo Iraci, si potrebbero trovare dalla cancellazione del reddito di cittadinanza: "Si tratta di un misura assistenziale, mentre quello per le mamme sarebbe un volano per l'economia e lo sviluppo sociale e culturale della società".