Elezioni, parla Bucci: "Mi aspetto un ministro ligure. E dai parlamentari voglio capacità di lavorare sul territorio"
di Edoardo Cozza
Il sindaco commenta i risultati del voto: "Cambiamenti in giunta? Nessuna sedia è mai salda, ma non he ho sentore"
Marco Bucci, sindaco di Genova, ha commentato a freddo i risultati elettorali delle politiche di domenica: "I quindici parlamentari eletti in Liguria mi sembra rappresentino il territorio. Intanto mi aspetto un ministro ligure, perché ce lo meritiamo. I nuovi eletti devono tirarsi su le maniche e lavorare, alcuni come Rixi già hanno dimostrato di saperlo fare e anche dagli altri mi aspetto competenza, capacità, voglia di lavorare anche sul territorio: è una pratica che accade all'estero, portiamo anche in Italia questa dinamica. Ho fiducia".
Su possibili scossoni in giunta: "Non ho nessun sentore, neanche annusando l'aria, di cambiamenti in giunta: sono aperto alle novità, sappiamo che nessuna sedia è inchiodata, neanche quella del sindaco di solito. I cambiamenti sono sempre all'ordine del giorno e possono portare entusiasmo ed energia".
L'andamento del voto delle amministrative, con il boom delle liste civiche e moderate, era stato ben diverso da quello delle politiche: "Quello era un voto sul progetto di Genova, che ha avuto successo e che vogliamo portare a termine. Io avevo avuto consenso per questo, a Roma ci sono altre cose da valutare".
Altre notizie
Il consiglio regionale della Liguria in diretta esclusiva su Telenord, si parte martedì
23/11/2024
di Matteo Cantile
Genova, sicurezza, Di Cesare (Lega): "Centro storico, servono interventi urgenti"
23/11/2024
di steris
Pd, Sanna a Telenord: "Candidato sindaco, è presto per fare un nome. In Regione Orlando porterebbe contributo importante"
22/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Matteo Cantile - Stefano Rissetto
Genova: arte contro violenza di genere, opere studenti Barabino-Klee proiettate su palazzo Regione
22/11/2024
di Stefano Rissetto
Legge vittime incuria: da Rixi a Cavo, da Pucciarelli a Pirondini, da Berrino a Basso il plauso della politica
21/11/2024
di Stefano Rissetto