Elezioni Imperia, il sindaco Scajola: "Consenso anche da parte di Udc e Terzo Polo"
di Riccardo Testa
Sulla giunta: "Nessuna trattativa coi partiti, sarà composta dalle persone migliori, in base alle competenze specifiche"
«Mi pare ci siano state dichiarazioni di consenso verso la mia persona anche da parte di Udc e Terzo Polo. In tanti, quindi, hanno capito la necessità di fare buona amministrazione con le persone che contano più delle sigle. Abbiamo anteposto il programma di crescita della città di Imperia a quello dei partiti politici, che hanno ruoli sì importanti, ma quando si fanno competizione di carattere politico». Così il sindaco uscente di Imperia Claudio Scajola, nella serata di ieri al Cinema Centrale di Porto Maurizio, a margine della presentazione delle tre liste civiche di sostegno alla sua candidatura al secondo mandato: "Avanti con Scajola", "Insieme con Scajola" e "Prima Imperia".
Così ha commentato l'appoggio, praticamente unitario, di tutti i partiti di centrodestra (Lega, Cambiamo con Toti e Fratelli d'Italia), che hanno accettato di scendere al suo fianco rinunciando ai simboli. Sulla futura Giunta, in caso di vittoria: «Sarà composta dalle persone migliori, tenendo anche conto del risultato elettorale che avranno i singoli candidati e delle competenze specifiche di ciascuno per coprire questi ruoli, senza alcun condizionamento, perché non c'è stata trattativa con nessuno. Questo il motivo per cui non ho voluto ingerenze dalle segreterie dei partiti, ma solo le persone migliori, che si vogliono impegnare per lanciare ancora Imperia».
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
claudio scajola sindaco candidato uscente Elezioni comunali udc Terzo Polo centrodestra Lega cambiamo con toti fratelli d'italia liste civiche avanti con scajola insieme con scajola prima imperia giuntaCondividi:
Altre notizie
Liguria, Consiglio delle Autonomie Locali: 7 nuovi ingressi per la Città metropolitana di Genova
20/01/2025
di Stefano Rissetto
Legge su divieto burqa, Corso (Lega): "Anche femministe di sinistra sostengano proposta di dignità ed emancipazione"
20/01/2025
di Stefano Rissetto
Petizione su Change per candidare a Sindaco Terrile. Lui non condivide: "Serve dialogo, non forzature"
20/01/2025
di Matteo Cantile
Elezioni Ecuador, il 9 febbraio seggio alla Sala Chiamata del Porto
18/01/2025
di M.C.
Genova, Comunali, Cristina Lodi a Telenord: "Per vincere serve sintesi, Azione pronta al dialogo col Pd. Candidarmi a sindaco? Sono disponibile"
17/01/2025
di Carlotta Nicoletti - Matteo Cantile - Stefano Rissetto