Elezioni, Genova verso una città più inclusiva: Viscogliosi (Italia Viva) promuove confronto pubblico con il mondo associativo
di Redazione
"Genova ha bisogno di una nuova visione che sia realmente inclusiva. Non possiamo più lasciare indietro nessuno"
Giovedì 8 maggio alle ore 17, presso la Sala Space4Business in Viale Brigata Bisagno 2/25, si terrà un incontro pubblico dal titolo “Genova: città accessibile, partecipata, inclusiva”. L’evento, promosso dalla lista civica Riformiamo Genova con Silvia Salis, vedrà il coinvolgimento diretto del mondo associativo cittadino in un dialogo su temi fondamentali come l’accessibilità urbana, la partecipazione civica e l’inclusione sociale.
Interverranno all’incontro: Lisa Noja, consigliere regionale in Lombardia e già parlamentare di Italia Viva, da anni attiva sui temi della disabilità e dei diritti civili; Silvia Salis, candidata della coalizione di centrosinistra alla carica di sindaco di Genova; Raffaella Paita, senatrice e presidente del gruppo Italia Viva al Senato
A coordinare i lavori sarà Arianna Viscogliosi (nella foto) consigliera comunale e presidente di Italia Viva Genova, che ha sottolineato l’importanza di coinvolgere le associazioni nel processo di costruzione delle politiche urbane: “Genova ha bisogno di una nuova visione che sia realmente inclusiva. Non possiamo più lasciare indietro nessuno. L’accessibilità è un diritto, non un lusso. Questo incontro vuole essere un primo passo concreto di ascolto e co-progettazione con chi vive ogni giorno il territorio e le sue fragilità.” L’iniziativa si inserisce all’interno del programma elettorale della lista civica che, spiega la Viscogliosi, punta a fare di Genova una città capace di rispondere concretamente ai bisogni di tutte e tutti, valorizzando la partecipazione dal basso e la collaborazione con le reti associative locali.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Rapallo, sindaco Ricci: "Nessuna compattezza sulla mia sfiducia"
04/02/2026
di Redazione
Mobilità a Genova, Robotti: "Rimodulazione si, ma non ci saranno tagli drastici"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Chiavari: attesa per Vannacci. Si contano i membri del movimento "Il Mondo al Contrario"
04/02/2026
di Redazione
Parisa Pasandehpoor a Telenord: "L'Europa e l'Italia non lascino soli gli iraniani che a migliaia muoiono per la democrazia"
04/02/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
