Editoria: il 29 settembre il Secolo XIX passa da Gedi ad Aponte, la Aloia lascia la direzione a Brambilla
di Redazione
L'acquisizione tramite Blue Media, società del gruppo MSC appositamente costituita
Michele Brambilla (nella foto) sarà il direttore responsabile del Secolo XIX che dal 29 settembre passa alla nuova proprietà Blue Media (Gruppo Msc). Prende il posto di Stefania Aloia che proseguirà il suo lavoro nel gruppo Gedi. Lo comunicano Blue Media e Gedi dopo l'incontro a Roma, presso la sede della Fieg (Federazione Italiana Editori Giornali), al quale hanno partecipato la segretaria nazionale della Fnsi (Federazione Nazionale Stampa Italiana) Alessandra Costante, il comitato di redazione del Secolo XIX e l'associazione ligure dei giornalisti.
L'incontro, che - si legge nella nota - ha avuto esito positivo, ha riguardato l'acquisizione da Gedi da parte di Blue Media, neocostituita società, controllata dal Gruppo Msc, del quotidiano genovese e delle testate collegate Il Secolo XIX del Lunedì, The MediTelegraph, L'Avvisatore Marittimo, Giornale del Ponente Ligure e l'Automazione Navale Tecnologie per il Mare & Trasporti. All'incontro hanno partecipato, per Blue Media, Simone Gardella e Maurizio Introna, rispettivamente amministratore e direttore generale della società.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Vannacci a Genova, il comizio non sarà al Salone Nautico: gazebo a Boccadasse
03/10/2026
di Redazione
Liguria, carceri, Bagnasco (FI): “Sistema in grave sofferenza”
02/10/2026
di steris
Robotica avanzata, visita del ministro Urso alla sede di Generative Bionics
02/10/2026
di Redazione

