Editoria: il 29 settembre il Secolo XIX passa da Gedi ad Aponte, la Aloia lascia la direzione a Brambilla
di Redazione
L'acquisizione tramite Blue Media, società del gruppo MSC appositamente costituita
Michele Brambilla (nella foto) sarà il direttore responsabile del Secolo XIX che dal 29 settembre passa alla nuova proprietà Blue Media (Gruppo Msc). Prende il posto di Stefania Aloia che proseguirà il suo lavoro nel gruppo Gedi. Lo comunicano Blue Media e Gedi dopo l'incontro a Roma, presso la sede della Fieg (Federazione Italiana Editori Giornali), al quale hanno partecipato la segretaria nazionale della Fnsi (Federazione Nazionale Stampa Italiana) Alessandra Costante, il comitato di redazione del Secolo XIX e l'associazione ligure dei giornalisti.
L'incontro, che - si legge nella nota - ha avuto esito positivo, ha riguardato l'acquisizione da Gedi da parte di Blue Media, neocostituita società, controllata dal Gruppo Msc, del quotidiano genovese e delle testate collegate Il Secolo XIX del Lunedì, The MediTelegraph, L'Avvisatore Marittimo, Giornale del Ponente Ligure e l'Automazione Navale Tecnologie per il Mare & Trasporti. All'incontro hanno partecipato, per Blue Media, Simone Gardella e Maurizio Introna, rispettivamente amministratore e direttore generale della società.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Commercio a Genova, Beghin: "Situazione complessa ma ci lavoriamo. Nessuna conferma dell'arrivo di Primark"
17/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Referendum, a Genova presentate le “10 ragioni per il No” alla riforma Nordio
17/12/2025
di Stefano Rissetto
Regione Liguria: una sola azienda per il trasporto pubblico locale regionale
17/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Natale a Genova: la sindaca Salis ricevuta dall’arcivescovo Tasca
17/12/2025
di Redazione
Nuove tasse sotto l'albero, da imbarchi a Irpef, il punto da Palazzo Tursi
17/12/2025
di Carlotta Nicoletti
