EdiliziAcrobatica sbarca a Parigi: l'azienda genovese prosegue l'espansione in Francia
di Marco Gramigni
EdiliziAcrobatica apre a Parigi, puntando a replicare il successo nelle ristrutturazioni rapide, sostenibili e poco invasive nel mercato residenziale
EdiliziAcrobatica France, la società controllata dalla genovese EdiliziAcrobatica S.p.A, amplia il proprio raggio d’azione e arriva a Parigi con la denominazione commerciale "Acrobatica". Dopo aver consolidato la propria presenza in molte città del Midi francese — tra cui Perpignan, Marsiglia, Nîmes, Nizza, Tolosa, Lione e Montpellier — l’azienda punta a replicare anche nella capitale il successo ottenuto negli anni, affermandosi come punto di riferimento per le ristrutturazioni residenziali.
La scelta di aprire una sede a Parigi non è casuale: il mercato immobiliare della città, caratterizzato da uno sviluppo prevalentemente verticale, si presta particolarmente alla tecnica innovativa di Acrobatica. Questo approccio, già collaudato in numerose città europee, si basa su interventi di ristrutturazione poco invasivi, rapidi nell’esecuzione e sostenibili anche dal punto di vista ambientale, caratteristiche fondamentali per rispondere alle esigenze degli edifici parigini.
Oltre alle ristrutturazioni, la società francese ha ampliato il proprio business nel 2019 con una branch dedicata alla manutenzione delle pale eoliche, dimostrando una capacità di diversificazione e innovazione.
"Siamo certi che anche a Parigi replicheremo con successo il modello operativo e di business che, nel giro di sette anni, ci ha permesso di penetrare in tutto il meridione della Francia, creando occupazione e intercettando le necessità di un numero sempre maggiore di clienti", ha dichiarato Vincenzo Polimeni, Country Manager Francia e Principato di Monaco.
Con questa nuova apertura, EdiliziAcrobatica France rafforza la propria presenza su un mercato in forte crescita, puntando a diventare un leader riconosciuto nelle ristrutturazioni residenziali e contribuendo allo sviluppo sostenibile delle città in cui opera.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Forum rigenerazione, Musso presidente aeroporto Genova: "Il rinnovo sarà completo per fine 2026"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, Astengo (Confedilizia Savona): "Affitti brevi e rigenerazione urbana vanno insieme"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova, Fondazione Carige sostiene l'umanesimo digitale del Liceo D'Oria
03/12/2025
di Redazione
Ex Ilva, proseguono blocchi e presidio. Riaperta la strada Guido Rossa. Giovedì sciopero metalmeccanici
03/12/2025
di Simone Galdi - Luca Pandimiglio
