Tags:

Marco Scajola

Edilizia scolastica Liguria, Scajola: ”Si attendono ulteriori fondi per 10 milioni di euro”

di Antonella Ginocchio

L’assessore regionale all’edilizia in Consiglio regionale ha precisato che “si attende a breve l'ufficilaità”. Interventi previsti per almeno 7 scuole liguri

Edilizia scolastica Liguria, Scajola: ”Si attendono ulteriori fondi per 10 milioni di euro”

"C'è in corso un bando che ha già una graduatoria e sono stati richiesti finanziamenit per circa 10 milioni  di euro per la Regione Liguria: grazie a questo finanziamento si potrà intervenire in un range di 6-8 scuole", ha detto  l'assessore regionale all'edilizia, a margine della seduta del Consiglio regionale., sottolineando che a breve si attende notizia ufficiale in merito al finanziamento.

L'assessore ha quindi evidenziato l'importanza deli interventi che si potranno realizzare:  "Occorre  intervenire sulle scuole a seconda delle situazioni: in alcuni casi  è meglio demolire e ricostruire, in altri occorre lavorare su edifici esistenti per potenziarli e renderli più sicuri".  I finanziamenti, quindi  saranno potranno essere impiegati per entrambe le tipologie di ntervento..

"I 10 milioni di euro del piano triennale sono finanziati dallo Stato , sulla base delle indicazioni di un tavolo tra Regioni e Stato, dove  si effettuano le proposte", ha puntualizzato Scajola.