Edilizia scolastica Liguria, Scajola: ”Si attendono ulteriori fondi per 10 milioni di euro”
di Antonella Ginocchio
L’assessore regionale all’edilizia in Consiglio regionale ha precisato che “si attende a breve l'ufficilaità”. Interventi previsti per almeno 7 scuole liguri
"C'è in corso un bando che ha già una graduatoria e sono stati richiesti finanziamenit per circa 10 milioni di euro per la Regione Liguria: grazie a questo finanziamento si potrà intervenire in un range di 6-8 scuole", ha detto l'assessore regionale all'edilizia, a margine della seduta del Consiglio regionale., sottolineando che a breve si attende notizia ufficiale in merito al finanziamento.
L'assessore ha quindi evidenziato l'importanza deli interventi che si potranno realizzare: "Occorre intervenire sulle scuole a seconda delle situazioni: in alcuni casi è meglio demolire e ricostruire, in altri occorre lavorare su edifici esistenti per potenziarli e renderli più sicuri". I finanziamenti, quindi saranno potranno essere impiegati per entrambe le tipologie di ntervento..
"I 10 milioni di euro del piano triennale sono finanziati dallo Stato , sulla base delle indicazioni di un tavolo tra Regioni e Stato, dove si effettuano le proposte", ha puntualizzato Scajola.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
Marco ScajolaCondividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Regione Liguria: una sola azienda per il trasporto pubblico locale regionale
17/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Natale a Genova: la sindaca Salis ricevuta dall’arcivescovo Tasca
17/12/2025
di Redazione
Nuove tasse sotto l'albero, da imbarchi a Irpef, il punto da Palazzo Tursi
17/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco approvata in Comune e Irpef, Salis: “Scelte di buon senso, in continuità con il passato”
16/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Polizia Locale di Genova, il calendario 2026 racconta la città e sostiene il Gaslini
16/12/2025
di Carlotta Nicoletti
