E’ partita l'igienizzazione di tutte le vie e le strade del Comune della Spezia
di Antonella Ginocchio
L'assessore Casati. “L’intervento richiederà una settimana di lavoro ”
E’ iniziata alla Spezia l’igienizzazione di tutte le vie e le strade comunali. L'operazione richiederà almeno una settimana di lavoro, come ha spiegato l'assessore all'ambiente ai rifiuti, Kristopher Casati , collegato in diretta Skype con Telenord: "Si tratta di un intervento prioritario che i cittadini richiedono con forza”. Casati ha aggiunto che all’acqua ed al liquido utilizzato normalmente per pulire la città viene aggiunto uno specifico disinfettante. Al lavoro ci sono quattro autocisterne che operano per l'intera giornata.
Ad effettuare l'intervento è Acam, che già gestisce la raccolta dei rifiuti per conto del Comune, che ha già superato la virtuosa percnetuale di differenziata del 76 per cento.
A proposito di raccolta, Casati ha detto che si prevedono disposizioni particolari per il conferimento dei rifiuti da parte di chi, pur trovandosi nella propria abitazione, risulta positivo al coronavirus. In questi casi il cittadino non è tenuto ad effettuare la normale differenziata, ma a suddividere i rifiuti in tre differenti sacchi, da sistemare poi in un unico grande sacco che seguirà una particolare via di smaltimento.
Tags:
La puliziaCondividi:
Altre notizie
Genova, Errebi raddoppia: rilevata la storica officina Batini a Campi
22/11/2024
di Anna Li Vigni
Genova, Castelletto: rubato l'elmo dal monumento ai caduti della Grande Guerra
22/11/2024
di steris
Sanremo: usato come portaombrelli era un prezioso vaso cinese, battuto all'asta per 1,3 milioni
22/11/2024
di Redazione
Depositi a Sampierdarena, il ricorso al Consiglio di Stato riapre la battaglia legale: parla a Telenord il presidente del Municipio
22/11/2024
di Emilie Lara Mougenot
Treni: sciopero di 24 ore dalle 21 di sabato, fine settimana di passione per i viaggiatori
22/11/2024
di Stefano Rissetto
Genova, arte e resilienza per la Giornata contro la violenza sulle donne
22/11/2024
di M.C.