Addio al giornalista Giovanni Ciolina, guidava la redazione savonese del Secolo XIX

di Redazione

1 min, 27 sec

Aveva 63 anni e si era occupato anche di sport e di cronaca giudiziaria

Addio al giornalista Giovanni Ciolina, guidava la redazione savonese del Secolo XIX

E' morto questa mattina il giornalista Giovanni Ciolina, che si trovava ricoverato a Milano da alcune settimane. Aveva 63 anni. Cresciuto al Secolo XIX, si era occupato di sport e di cronaca giudiziaria e negli ultimi anni era stato il responsabile della redazione di Savona. I funerali si terranno giovedì alle 15, nella chiesa di San Pietro in via Untoria a Savona.

Grande esperto di cronaca, profondo conoscitore del territorio, era stimato per la sua capacità di trovare e gestire le notizie, lavoro che ha portato avanti con grande dedizione sino alla comparsa della malattia.

Alla famiglia del collega e amico Giovanni Ciolina e alla redazione de Il Secolo XIX le profonde condoglianze della redazione di Telenord.

Profondo cordoglio sono stati espressi dalla portavoce del presidente Giovanni Toti, Jessica Nicolini, deala coordinatrice dell'Ufficio Stampa​ della Giunta Federica Costella e datutti i giornalisti dell'Ufficio stesso per la scomparsa di Giovanni Ciolina. Nel ricordare la grande professionalità di Ciolina, penna graffiante e appassionata, sempre puntuale e rispettosa dei principi del mestiere, collega attento alla crescita professionale dei giovani collaboratori, l'Ufficio Stampa e la portavoce si stringono attorno alla famiglia e ai colleghi del Decimonono in questo momento di dolore.

"Con la scomparsa di Giovanni Ciolina perdiamo un grande amico e professionista, il senso di tristezza è grande. Mancheranno le sue telefonate e gli incontri veloci nel centro di Savona. Ha sempre usato la penna in modo puntuale e onesto, non hai mai fatto sconti a nessuno compresi gli amici, è sempre stato appassionato del suo lavoro. Oggi è il giorno del profondo cordoglio e dell'abbraccio ai suoi cari. Ciao Giò", così Roberto Arboscello consigliere regionale del Partito Democratico alla scomparsa del giornalista del Secolo XIX Giovanni Ciolina.