È morta la scrittrice Michela Murgia, pochi giorni fa l'ultima polemica con il sindaco di Ventimiglia
di Redazione
Aveva 51 anni e pochi mesi fa aveva rivelato di essere malata. Aveva attaccato Di Muro per l'iniziativa di "blindare" con vigilantes privati il locale cimitero, da tempo bivacco di senza fissa dimora
È morta a 51 anni la scrittrice Michela Murgia, premio Campiello 2010 per il romanzo "L'accabadora". Aveva rivelato lo scorso 6 maggio di essere molto malata. Autrice impegnata politicamente, instancabile polemista, pochi giorni fa aveva parlato di Ventimiglia dominata da un "Regime fascista". bollando l'amministrazione del sindaco leghista Flavio Di Muro che aveva istituito un servizio di vigilanza privata all'ingresso del cimitero per impedire ai migranti - da sempre accampati in quell'area - di usare i bagni e le fontanelle.
"La invito a Ventimiglia - aveva scritto Di Muro alla Murgia - Venga a vedere coi suoi occhi quello che succede. Venga a toccare con mano quello che i miei cittadini sono costretti a vivere ogni giorno. E glielo dico nel pieno rispetto di quello che lei ogni giorno affronta... Chi vive la nostra realtà ogni giorno merita rispetto e attenzione. Lo stesso che le auguro per superare le difficoltà che sta affrontando. Venga a trovarci, Michela". Ma la malattia ha detto l'ultima parola.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Chiavari: addio al pittore Luiso Sturla, maestro dell’Informale tra New York e Milano
15/02/2026
di Redazione
San Giorgio protagonista a Palazzo Reale: la prima grande mostra racconta il santo
14/02/2026
di Carlotta Nicoletti
La crisi climatica e ambientale secondo il climatologo Luca Mercalli
14/02/2026
di Redazione
Arkel a TN: "Sabato pedonale per ridurre i disagi. In futuro via Pendola pedonalizzata se vi saranno le condizioni"
14/02/2026
di Claudio Baffico
Genova, i cortei del carnevale si snodano per le strade dei quartieri
13/02/2026
di Redazione
