Donna scompare con la figlia di 42 giorni, ricerche in corso a Genova

di red. tel

1 min, 15 sec

Fuggita dal reparto di Ostetricia del Villa Scassi, temeva che le togliessero la bimba appena nata nonostante le rassicurazioni dei medici

Donna scompare con la figlia di 42 giorni, ricerche in corso a Genova

È scomparsa da quattro giorni una donna di origine marocchina che si è allontanata con la sua bambina di appena 42 giorni dal reparto di Ostetricia dell’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena, a Genova. Della madre e della piccola non si hanno più notizie dal momento della fuga. Le ricerche sono in corso da parte della polizia e dei carabinieri, al momento senza esito.

Condizioni sociali – La donna era senza documenti, senza lavoro e in condizioni di fragilità abitativa, alternando periodi in strada a momenti di ospitalità presso conoscenti. Era entrata in ospedale il 23 aprile e aveva partorito il giorno seguente. Il padre della bambina l’aveva lasciata non appena venuto a conoscenza della gravidanza e la giovane madre si trovava sola ad affrontare la nascita della figlia.

Timori – Secondo quanto ricostruito dagli operatori sanitari, la donna temeva che il tribunale potesse disporre l’affido della bambina a un’altra famiglia, ritenendola inadeguata a causa della sua situazione personale. Il personale dell’ospedale l’aveva più volte rassicurata, ma la donna ha comunque deciso di allontanarsi con la neonata.

Preoccupazioni sanitarie – Adesso è forte la preoccupazione per le condizioni di salute della bambina, che necessita di cure e assistenza costanti, vista la tenerissima età. Anche le condizioni della madre destano allarme, considerando le difficoltà materiali in cui si trovava prima del parto e la possibilità che in questi giorni stia vivendo in ambienti non adeguati per una neonata.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.