Domenica lo slalom Mignanego - Giovi: l'università del birillo, un evento di popolo
di Redazione
Domenica 28 settembre torna lo slalom Mignanego - Giovi con l'edizione numero 43 di una manifestazione storica che affonda le proprie radici sulla leggendaria Pontedecimo - Giovi. Oggi, a organizzare la corsa è la Scuderia Valpolcevera guidata dal presidente Simone Bugatto che, a fine ottobre, si occupa pure di realizzare la Busalla - Crocefieschi.
Quella d'alta Valpolcevera, invece, resta la grande classica dell'automobilismo ligure con decine di vetture impegnate a darsi battaglia tra i birilli dei Giovi (nella foto Giuliano Semino): strada statale 35 chiusa dalle 8 alle 18.
Per la vittoria finale grande favorito Alessandro Polini, ma a contare è il divertimento che coinvolge ogni classe in gara. La soddisfazione dell'assessore Simona Ferro: "Davvero lieti che Regione Liguria fin dallo scorso anno sia al fianco degli organizzatori. Doveroso parlare d'entroterra, ma farlo con i fatti ritengo sia l'unica modalità per dare un futuro a questi paesi".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
slalom mignanego gioviCondividi:
Altre notizie
St Moritz: una leggendaria Vonn a 41 anni riscrive la storia dello sci (con un po' di Liguria)
12/12/2025
di Gilberto Volpara
Liguria premiata a Bruxelles come miglior Regione europea dello sport 2025
11/12/2025
di Redazione
Milano-Cortina 2026: tra i tedofori a Genova anche Marco Lanna
11/12/2025
di Luca Pandimiglio
Savona Calcio: Carlo Sarpero è il nuovo allenatore
09/12/2025
di Stefano Rissetto
