Dolceacqua festeggia i 50 anni del Rossese DOC
di Anna Li Vigni
Tre giorni di visite, passeggiate, degustazioni in vigna, spettacoli, incontri letterari e interventi di esperti
A Dolceacqua dal 22 al 24 luglio 2022 si festeggiano i cinquant'anni della prima DOC di Liguria.
Visite, passeggiate e degustazioni in vigna, spettacoli, incontri letterari e interventi di esperti.
"Il vino Rossese di Dolceacqua, è un vino che ha fatto grandi passaggi di qualità negli anni", spiega il sindaco Fulvio Gazzola.
In tutto 18 piccoli produttori ma di grande eccellenza.
Un vino ligure, storico, da coltivazione eroica.
Vigne aperte conferenze laboratori e intrattenimento musicale per tre giorni per celebrare e raccontare un vino che deve il proprio nome al colore dell’uva autoctona, di un rosso acceso.
Il Rossese di Dolceacqua, probabilmente a settembre, si chiamerà solo Dolceacqua.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie


Orientamenti, oggi partono gli Open Day di UniGe
16/05/2025
di Redazione

“Non è il Salva Spinelli, è il Salva Porti”, Beppe Costa difende il decreto sui terminal
16/05/2025
di Matteo Cantile

Portofino, lo storico Bar Mariuccia in piazzetta cambia proprietà: passa in mano a imprenditori italiani noti
16/05/2025
di Carlotta Nicoletti

Meteo, ampie schiarite al mattino: al pomeriggio nuvole nell'entroterra
16/05/2025
di red. tel


Il trallalero genovese con l'intelligenza artificiale: l'esperimento a Scignoria!
16/05/2025
di Gilberto Volpara