Discover Italy, Tigullio unito per la promozione turistica e il rilancio del territorio

di Marco Garibaldi

Il sindaco di Sestri Ghio: "L'unione dà la prospettiva di futuro anche nel turismo"

Oggi è stata inaugurata presso l'ex convento dell'Annunziata di Sestri Levante la quinta edizione di Discover Italy, l’evento nel quale hotel e operatori italiani incontrano i migliori buyer stranieri.

Il link alla diretta Facebook:

Una giornata di workshop dedicata all'incoming Italia che quest’anno vede l’introduzione di un innovativo sistema di appuntamenti che, grazie a un sofisticato algoritmo, calcola il perfect match tra domanda e offerta.

"Oggi è un bel colpo d'occhio sia per il numero di aziende ed operatori privati che sono presenti all'Annunziata che quindi stanno promuovendo e vendendo vacanze per il nostro territorio e non solo per i prossimi mesi - spiega il sindaco di Sestri Levante Valentina Ghio - Un Tigullio quasi al completo e speriamo che sarà sempre di più così, ciò dimostra che l'unione fa la forza e che l'unione dà la prospettiva di futuro anche nel turismo".

L'evento, anche quest’anno, ha registrato il sold out con numeri in netta crescita con il raddoppio delle presenze dei buyer e dei seller in vetrina e partner istituzionali d’eccezione, con i sei Comuni sponsor dell’evento – Camogli, Chiavari, Lavagna, Santa Margherita, Sestri Levante e Portofino – che per la prima volta si presentano come unica destinazione e con oltre dieci Regioni e istituzioni tra le quali (Agenzia in Liguria, Camera di Commercio di Pisa, Promo Fvg, Regione e Camera di Commercio della Valle d’Aosta, Apt Basilicata, Trentino Alto Adige, Regione Campania, Visit Piemonte, Explora – Regione Lombardia, Comune di Bolzano) pronte a raccontare la propria strategia turistica.

"Un appuntamento importante per tutta la regione e non solo visto che ci sono buyer che vengono da tutto il mondo - commenta l'assessore regionale al Turismo Giovanni Berrino - Un appuntamento a cui Regione Liguria crede. Sorprende positivamente che il primo evento turistico grosso in presenza si faccia qui in Liguria".