Dimissioni Beltrami, Bucci: "E' una sua decisione, fare il presidente di Amt è sicuramente stressante"

di Redazione

57 sec

Il commento del primo cittadino di Genova: "Il bilancio dell'azienda non preoccupa, andremo avanti con la sperimentazione del progetto "as a service"

Dimissioni Beltrami, Bucci: "E' una sua decisione, fare il presidente di Amt è sicuramente stressante"

Dopo le anticipazioni di Telenord sulle dimissioni da presidente dell'azienda dei trasporti Amt da parte di Marco Beltrami, il sindaco di Genova Marco Bucci commenta così a Il Secolo XIX: "Mi spiace per le dimissioni di Beltrami, ma è una sua decisione. In questi anni ha lavorato molto bene, soprattutto sulla fusione con Atp. Il lavoro di presidente di Amt è sicuramente stressante e dopo questi anni capisco anche chi decide di non farlo più".

Alla base delle dimissioni di Beltrami, le divergenze con l'amministrazione comunale sul progetto di totale gratuità dei mezzi pubblici in città, uno degli obiettivi conclamati della giunta Bucci, che conclude: "Non abbiamo alcuna preoccupazione sul bilancio dell'azienda, i mancati ricavi per la sperimentazione sulla gratuità di ascensori e metropolitana incidono per circa 2 milioni su un bilancio da quasi 200. - sostiene Bucci - Andremo avanti sicuramente con le sperimentazioni e con il progetto di mobilità "as a service", che non vuol dire gratis ma che si pagherà in un altro modo, come l'acqua o il telefono. Ora troveremo un altro presidente per Amt, lo stiamo già cercando".