Diga, Rixi: "Le grandi sfide consentiranno all'Italia di tornare a crescere"
di Riccardo Testa
Il viceministro Infrastrutture e Trasporti: «Il Paese vive un nuovo Risorgimento. Dobbiamo imparare dai padri costituenti»

«Credo che oggi il tema più importante sia il fatto che l'Italia si debba sentire unita nell'affrontare le sfide che ci presenta il futuro. Oggi il nostro paese vive un nuovo risorgimento e la voglia di tornare a citare le grandi sfide che comporteranno sacrifici ma che daranno valore aggiunto al paese e soprattutto consentiranno di tornare a crescere proprio come l'Italia è stata in grado di crescere dopo la seconda guerra mondiale». Così a margine delle celebrazioni a Genova per la festa della Repubblica il viceministro del Mit Edoardo Rixi.
«Dobbiamo prendere dall'insegnamento di chi ha scritto la carta costituzionale - prosegue Rixi - per far capire che il nostro paese è un paese che ancora oggi può dare molto al mondo e soprattutto può contribuire al benessere europeo e non solo. Oggi è una giornata importante per tutti gli italiani, bisogna amare questo Paese e ricordarsi da dove siamo partiti».
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Vince Genova e il ruolo delle donne, confronto su lavoro e impegno sociale
03/04/2025
di E•L•M


Municipi, il centrodestra presenta la squadra: nove candidati, equilibrio tra uomini e donne
03/04/2025
di Emilie Lara Mougenot

Ecco il simbolo della lista civica Silvia Salis Sindaca, la candidata: "L'elettorato moderato si sposta verso di noi"
03/04/2025
di Riccardo Olivieri