Diga, Rixi: "Le grandi sfide consentiranno all'Italia di tornare a crescere"
di Riccardo Testa
Il viceministro Infrastrutture e Trasporti: «Il Paese vive un nuovo Risorgimento. Dobbiamo imparare dai padri costituenti»
«Credo che oggi il tema più importante sia il fatto che l'Italia si debba sentire unita nell'affrontare le sfide che ci presenta il futuro. Oggi il nostro paese vive un nuovo risorgimento e la voglia di tornare a citare le grandi sfide che comporteranno sacrifici ma che daranno valore aggiunto al paese e soprattutto consentiranno di tornare a crescere proprio come l'Italia è stata in grado di crescere dopo la seconda guerra mondiale». Così a margine delle celebrazioni a Genova per la festa della Repubblica il viceministro del Mit Edoardo Rixi.
«Dobbiamo prendere dall'insegnamento di chi ha scritto la carta costituzionale - prosegue Rixi - per far capire che il nostro paese è un paese che ancora oggi può dare molto al mondo e soprattutto può contribuire al benessere europeo e non solo. Oggi è una giornata importante per tutti gli italiani, bisogna amare questo Paese e ricordarsi da dove siamo partiti».
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria: da Rixi a Cavo, da Pucciarelli a Pirondini, da Berrino a Basso il plauso della politica
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Ponte Morandi, Rixi: "Via libera al Senato per legge tutela vittime incuria"
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria, sanità, Bassetti a Telenord: "Consiglio superiore, ottima idea di Bucci per un organo non esecutivo ma consultivo"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Imperia: sindaco Scajola confermato vicepresidente Anci, "Coesione sfida della poltica per superare divisioni"
21/11/2024
di Stefano Rissetto