Diffamazione, Toti: "Importante si sia trovato un punto di intesa"
di Redazione
Il presidente della Regione: 'Non serve una legislazione oltremodo punitiva dei giornalisti'
"Sul Ddl Diffamazione mi sembra che ci sia stato un dibattito piuttosto acceso ed evidentemente si è trovato un punto di caduta che possa in qualche modo tenere insieme le varie esigenze: proteggere l'onorabilità delle persone e garantire anche un dibattito sulla stampa, che non risenta eccessivamente delle vicende giudiziarie non passate in giudicato, senza una legislazione oltremodo punitiva nei confronti di chi fa comunque il proprio mestiere. In medio stat virtus, è una locuzione antica, ma credo sia sempre opportuna su certi temi".
Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti commenta il ritiro degli emendamenti presentati da FdI al disegno di legge sulla diffamazione a mezzo stampa che prevedevano il carcere per i giornalisti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Rapallo, sindaco Ricci: "Nessuna compattezza sulla mia sfiducia"
04/02/2026
di Redazione
Mobilità a Genova, Robotti: "Rimodulazione si, ma non ci saranno tagli drastici"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Chiavari: attesa per Vannacci. Si contano i membri del movimento "Il Mondo al Contrario"
04/02/2026
di Redazione
Parisa Pasandehpoor a Telenord: "L'Europa e l'Italia non lascino soli gli iraniani che a migliaia muoiono per la democrazia"
04/02/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
