Diano San Pietro, fiamme sulle alture: probabile causa dolosa, in azione anche l'elicottero
di Stefano Rissetto
Un vasto incendio boschivo è divampato questa mattina, intorno alle 6:30, sulle colline di Diano San Pietro, in provincia di Imperia. Le fiamme, alimentate dal terreno secco e dal vento, hanno impegnato diverse squadre dei vigili del fuoco e volontari della protezione civile. Sul posto è stato fatto intervenire anche un elicottero antincendio, attualmente in azione per contenere il fronte del fuoco.
L’incendio appare particolarmente esteso e preoccupante, anche perché le fiamme si sarebbero sviluppate in più punti, alimentando il sospetto di un possibile gesto doloso. Al momento, tuttavia, non risultano abitazioni minacciate, grazie al tempestivo intervento delle squadre a terra impegnate per proteggere le aree abitate.
Solo ieri, un altro rogo aveva interessato la stessa zona collinare, sviluppandosi alle spalle del cimitero di Diano Marina, tra le località di Diano Calderina e Varcavello. Le autorità stanno monitorando la situazione con la massima attenzione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Imperia: dopo Crans-Montana rafforzati i controlli per bar e ristoranti
04/02/2026
di R.C.
Genova: uomo ferito alla testa con un coccio di bottiglia nel centro storico
04/02/2026
di Redazione
Porti, sciopero internazionale il 6 febbraio: "I portuali non lavorano per la guerra"
04/02/2026
di Redazione
Genova, scontri tra antifascisti e Blocco Studentesco: tredici denunciati
04/02/2026
di Redazione
Arenzano: si allungano i tempi per la riapertura dell'Aurelia
04/02/2026
di c.b.
