Diano Marina, il sindaco: "La gente pensa positivo, sta attenta, attualmente abbiamo solo due casi"
di Redazione
"Vogliamoci bene sotto l'albero se possibile in attesa del 2021 che non avrà nulla a che vedere con questo 2020 che è stato un dramma assoluto"
Video momentaneamente non disponibile.
"I miei cittadini sono persone a modo anche perchè noi abbiamo stabilito un contatto vero che è quello che passa attraverso un filo logico: distanza, mascherina e igiene continua delle mani. La famosa distanza e la mascherina hanno salvaguardato Diano Marina".
Inizia così il racconto del sindaco Giacomo Chiappori che ha partecipato al Live di questa sera condotto dalla giornalista Anna Li Vigni.
"Noi non abbiamo chiuso passeggiate, parchi e assembramenti non ce ne sono stati. Stiamo vivendo una situazione abbastanza buona", prosegue il sindaco.
In effetti nella cittadina rivierasca attualmente i contagi si contano sulle punte delle dita.
"In questo momento", dichiara Giacomo Chiappori, "abbiamo solo due casi di persone che non sono neppure ricoverate ma solo attenzionate. Avendo detto con due giorni di anticipo che avrebbero chiuso Lombardia e Piemonte, dato che ci sono molti piemontesi e lombardi che hanno seconde case in Liguria, pensavamo ci fosse un grande esodo. Invece la gente è rimasta a casa e quelli che sono venuti giù lo hanno fatto con le carte in regola". Nel frattempo Diano Marina inizia ad illuminarsi per le festività natalizie.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Liguria pronta al nucleare 4.0, Bucci: "Se il settore va avanti noi ci siamo"
21/09/2026
di Maria Mantero
Porto di Pra’, i comitati alzano la voce: "Prima la salute e la vivibilità, poi nuove espansioni"
21/09/2026
di Luca Pandimiglio - Katia Gangale
La Liguria vista da Portofino: non sempre le notizie arrivano dai ministri...
20/09/2026
di Gilberto Volpara

