"Dialoghi d'Arte" inizia indagando il rapporto fra la comunità e Ponte Morandi
di Claudio Cabona
La rassegna si terrà dal 2 al 5 maggio tra Genova e Noli. Incontro speciale d'apertura venerdì 22 marzo a Palazzo Ducale
Video momentaneamente non disponibile.
Integrante, presente, distratto, attivo, superficiale, protagonista, in ogni caso: pubblico. Dialoghi d’Arte, rassegna diffusa sul contemporaneo, arriva quest’anno alla quarta edizione e dedica il 2019 al tema “Evoluzione e ruolo del pubblico delle arti contemporanee”. Un’occasione di confronto tra professionisti e pubblico, e viceversa: transdisciplinare, programmaticamente senza barriere, nel segno della reciprocità e della contaminazione. Sociologi, filosofi, antropologi, psicanalisti, critici, economisti, direttori di riviste e festival si confrontano sul rapporto tra le arti e il pubblico, per mettere a fuoco il presente e il futuro di una relazione ormai imprescindibile nel panorama culturale. Dialoghi d’Arte ritorna a offrire un punto d’incontro privilegiato e alternativo alle istituzioni tradizionali sul pubblico della cultura e i consumi culturali per aprirne le porte a orizzonti disciplinari inesplorati. Ospiti della rassegna personalità italiane ed internazionali significativamente coinvolte nell’ambito della cultura contemporanea: la filosofia con Nicola Emery; l’antropologia con Arnd Schneider e Iolanda Pensa; la sociologia con Carlo Bordoni e Alessandro Scarsella; i Festival Culturali con Marzia Corraini e Daniele Francesconi. Un programma arricchito e integrato da workshop a cura di ABCittà, Milano, dedicati al pubblico e agli operatori del settore e performance con il pubblico a cura del collettivo curatoriale Pierre Dupont.
Per info programma: https://www.facebook.com/dialoghidarte/
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe, la voce gentile che ha scandito mezzo secolo di canzone italiana
05/12/2025
di Redazione
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
La serie televisiva ligure "Sensualità a corte" festeggia i 20 anni
04/12/2025
di R.C.
