Derubò donna facendola cadere durante la fuga in scooter, arrestato
di Redazione
1 min, 5 sec
Pregiudicato incastrato da telecamere e dai"falchi" della squadra mobile
Gli agenti della squadra mobile di Genova hanno arrestato un presunto ladro seriale. Si tratta di Giovanni Genovese, 33 anni, pregiudicato, fermato grazie ad un'ordine di custodia cautelare in carcere per i reati di rapina aggravata, furto con strappo aggravato e furto aggravato.
L'uomo, a detta delle indagini svolte dai "falchi" che si spostano a bordo delle moto, sarebbe l'autore di una rapina “impropria” commessa il 3 giugno in via Assarotti, ad uno scippo commesso il 14 giugno in via Pra e ai furti dei due motoveicoli utilizzati per commettere i due reati.
Nel primo furto Genovese dopo aver sottratto con destrezza il portafoglio di una donna, si era dato alla fuga a bordo di uno scooter rubato, provocando la caduta a terra della vittima, che vi si era aggrappata nel tentativo di fermarlo.
Nella seconda occasione il pregiudicato aveva strappato di mano una borsa contenente vari effetti personali ad un’altra giovane seduta sulla auto parcheggiata, fuggendo poi a bordo di un altro motociclo rubato.
Determinanti per le indagini si sono rivelate le analisi delle immagini estrapolate dagli impianti di videosorveglianza e il fatto che gli investigatori conoscevano l'uomo e la sua tecnica di azione avendolo già arrestato per fatti analoghi neanche un anno fa. Rintracciato in via San Luca, nel centro storico, l'uomo è stato arrestato e condotto in carcere.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, iniziata la potatura degli alberi in via G.B. D'Albertis
08/02/2026
di Claudio Baffico
Benvenuti in Liguria fa tappa a Riomaggiore: le Cinque Terre più vere, quelle dei residenti
08/02/2026
di Gilberto Volpara
Crans-Montana, beffa del destino: a fuoco il Memoriale per le vittime del rogo di Capodanno
08/02/2026
di Redazione
Meteo: settimana di maltempo, San Valentino al freddo
08/02/2026
di Redazione
Allarme viadotti corso Europa, Ferrante a Telenord: "Ci atterremo ai monitoraggi, ma non si può bloccare l'economia"
08/02/2026
di Claudio Baffico
Genova, modifiche alle linee Amt solo dopo l’avvio dei nuovi 4 Assi
07/02/2026
di Carlotta Nicoletti
