Depositi chimici, via libera del consiglio comunale al trasferimento
di Redazione
Il documento ha trovato il sì, oltre che della maggioranza, anche di due consiglieri di Italia Viva: Avvenente e Salemi
Nessun colpo di scena in consiglio comunale a Genova. L'aula era chiamata a votare la delibera della giunta che di fatto dà il via libera al trasferimento dei depositi chimici Carmagnani e Superba alla foce del Polcevera, a Sampierdarena. Il consiglio ha approvato la delibera, affrontata la scorsa settimana in commissione.
La maggioranza di centrodestra e due consiglieri di Italia Viva (Mauro Avvenente e Pietro Salemi) hanno votato a favore (l'altra renziana, Maria José Bruccoleri, si è astenuta). Ubaldo Santi (Gruppo Misto) e Paolo Putti (Chiamami Genova) hanno votato contro mentre Pd, M5s e Lista Crivello non hanno partecipato alla votazione.
La delibera, un documento tecnico che modifica il piano di rischio aeroportuale, rappresenta un passo avanti per il dislocamento del "petrolchimico" dal quartiere di Multedo dove si trova vicinissimo alle abitazioni. Il sindaco di Genova Marco Bucci ha più volte presentato questa operazione come una delle priorità della giunta.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Rapallo, sindaco Ricci: "Nessuna compattezza sulla mia sfiducia"
04/02/2026
di Redazione
Mobilità a Genova, Robotti: "Rimodulazione si, ma non ci saranno tagli drastici"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Chiavari: attesa per Vannacci. Si contano i membri del movimento "Il Mondo al Contrario"
04/02/2026
di Redazione
Parisa Pasandehpoor a Telenord: "L'Europa e l'Italia non lascino soli gli iraniani che a migliaia muoiono per la democrazia"
04/02/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
