Depositi chimici, via libera del consiglio comunale al trasferimento
di Redazione
Il documento ha trovato il sì, oltre che della maggioranza, anche di due consiglieri di Italia Viva: Avvenente e Salemi
Nessun colpo di scena in consiglio comunale a Genova. L'aula era chiamata a votare la delibera della giunta che di fatto dà il via libera al trasferimento dei depositi chimici Carmagnani e Superba alla foce del Polcevera, a Sampierdarena. Il consiglio ha approvato la delibera, affrontata la scorsa settimana in commissione.
La maggioranza di centrodestra e due consiglieri di Italia Viva (Mauro Avvenente e Pietro Salemi) hanno votato a favore (l'altra renziana, Maria José Bruccoleri, si è astenuta). Ubaldo Santi (Gruppo Misto) e Paolo Putti (Chiamami Genova) hanno votato contro mentre Pd, M5s e Lista Crivello non hanno partecipato alla votazione.
La delibera, un documento tecnico che modifica il piano di rischio aeroportuale, rappresenta un passo avanti per il dislocamento del "petrolchimico" dal quartiere di Multedo dove si trova vicinissimo alle abitazioni. Il sindaco di Genova Marco Bucci ha più volte presentato questa operazione come una delle priorità della giunta.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Marco Scajola a Radar: “Il territorio va tutelato, ma senza fermare lo sviluppo”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Bilancio europeo, Benifei a Genova: “Rischio di un’Europa più lontana dai territori”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova, Rixi attacca il Comune: “Strumento sbagliato e dannoso”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Inca Cgil Liguria festeggia 80 anni rafforzando la tutela dei diritti
19/12/2025
di Redazione
Amiu, sarà Paolo Macchi il nuovo presidente
19/12/2025
di Redazione
