Delfini che nuotano alla Marina di Sestri? Peccato sia l'ennesima bufala
di Marco Innocenti
Il video è già cliccatissimo sui social e su whatsapp
Video momentaneamente non disponibile.
In tempi di coronavirus e di quarantena forzata, si sa, tutti hanno più tempo per dedicarsi allo sport nazionale, la diffusione delle bufale, ecco quindi che ogni video può trasformarsi facilmente in un contenuto che - mutatis mutandis - abbia tutte le carte in regola per diventare cliccatissimo sul web grazie a whatsapp e social network.
E' il caso degli ormai famosi delfini che starebbero nuotando da giorni all'interno della Marina di Sestri, con tanto di video che li ritrae a pochi centimetri dalla banchina, in mezzo alle barche ormeggiate. Nemmeno il tempo di godersi la scena, ricordando il passaggio delle orche di qualche mese fa, che è arrivata puntuale la smentita: si tratta di una bufala, bella e buona. O meglio, il video è assolutamente vero. E' la localizzazione ad essere sbagliata. Si tratterebbe infatti di un video realizzato addirittura alcuni anni fa in un porto della Turchia, solo che qualche buontempone si diverte a condividerlo sui social, cambiando di volta in volta il luogo dell'avvistamento e dando così il via ad una nuova catena di condivisioni.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
