Orche di Voltri, un'altra illusione: sono tornate in porto
di Redazione
L'ultima uscita aveva fatto ben sperare ma i cetacei non sono ancora tornati in mare aperto
Sembrava pronta per il lieto fine la storia delle orche che da 10 giorni popolano il porto di Voltri. I quattro esemplari, dopo la morte del cucciolo, ieri avevano lasciato la diga e si erano avventurati in mare aperto per alcune battute di caccia. Uscite più lunghe che avevano fatto ben sperare gli esperti sulla possibilità di vederli tornare in mare aperto, unica salvezza per quattro esemplari che hanno bisogno di cibo. Ieri nel pomeriggio le orche hanno lasciato il porto ma questa mattina è arrivata la brutta notizia, raccontata da Whale Watch Genova: "Le orche sono rientrate nuovamente. È possibile che queste incursioni fuori dal porto vengano effettuate per cacciare e che il tutto termini dopo poco ore con il rientro “alla base”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Genova, al "Gaslini" le iniziative de "Il Porto dei Piccoli" per regalare un momento di svago ai piccoli ricoverati
22/06/2026
di Claudio Baffico
Genova, spiagge inclusive: il lavoro di A.S.Ter sul fondo degli arenili prima degli allestimenti
22/06/2026
di Redazione
Olly amarcord, a 11 anni diceva: "Sport o musica? Vorrei continuare col rugby"
22/06/2026
di Stefano Rissetto

