Debutto da sogno per la Genova Beach Soccer: 7-1 al Licata in Coppa Italia
di Redazione
1 min, 22 sec
Ora sfida contro i campioni d'Italia e vice campioni del mondo di Catania
Debutto coi fiocchi per la Genova Beach Soccer che nella prima gara di Coppa Italia in corso ad Alghero batte per 7-1 l'Atletico Licata ed accede così al tabellone principale, dove sfiderà i campioni d'italia e vicecampioni del mondo di Catania. I ragazzi di mister Chicco Ragni partono fortissimo ed è Memoli a rompere il ghiaccio. Il 2-0 è quasi immediato e lo firma Rossetti, sfruttando un tiro di Brunelli. Il Licata prova a reagire e chiama Giovinazzo ad un paio di interventi miracolosi ma è ancora Genova ad allungare con la rovesciata di Fassone che manda le squadre al riposo sul 3-0.
Nel secondo tempo, Malinconico fallisce il rigore del 4-0 ma, poco dopo, si fa perdonare calando il poker della GBS con il tiro libero che sembra di fatto chiude i conti. Nella terza frazione, la squadra di mister Ragni amministra il vantaggio e manda in campo anche Davide Alesso, debuttante fra i pali della Genova Beach Soccer. Mirko Grilli firma poi il quinto gol dei genovesi, prima che il Licata accorci le distanze con un tiro libero. A firmare il 7-1 finale ci pensano poi Brema e Malinconico.
"Era importante vincere per accedere al tabellone principale della competizione - commenta Chicco Ragni, tecnico della Genova Beach Soccer - Sono soddisfatto dell’approccio alla gara dei ragazzi però abbiamo ancora tanto da migliorare. Domani contro Catania sarà una sfida impossibile, però per noi e per la società è una grande soddisfazione andare ad affrontare i campioni d’Italia e i vice campioni del mondo. Il loro roster è composto da quasi tutti nazionali dei rispettivi paesi, sarà una prova per conoscere il massimo livello del beach mondiale".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Pro Recco supera Jadran in Bosnia e blinda il primo posto nel girone di Champions
04/12/2025
di Redazione
Addio a Nicola Pietrangeli, il tennis italiano perde la sua leggenda
01/12/2025
di steris
A Scignoria! Sonny Corbrelli risponde a Moser: "No al ciclismo a pagamento"
28/11/2025
di Gilberto Volpara
Sonny Colbrelli a Telenord, l'intervento integrale in dialetto bresciano
28/11/2025
di Gilberto Volpara
