De Rossi: "Ci sarebbe stato stretto anche il pareggio"
di R.S.
Daniele De Rossi analizza così la sconfitta casalinga contro l’Udinese:
“Ci sarebbe stato stretto anche il pareggio. C’è tanto orgoglio per la prestazione offerta e la consapevolezza di essere sulla strada corretta. Resta però anche un po’ di amarezza e rammarico. Oggi una vittoria ci avrebbe praticamente assicurato la salvezza. Vogliamo affrontare le gare con coraggio, provando sempre a segnare. Anche un pareggio non sarebbe stato da buttare, ma non volevo arrivare alla sosta con questo risultato. Se scendi in campo pensando al pari, rischi di perdere; se invece giochi per vincere, al massimo porti a casa un punto".
De Rossi si sofferma poi sul rigore prima concesso e poi negato: “A volte queste decisioni ti penalizzano: credi di aver costruito una grande occasione da gol e poi ti viene tolta. C’era già stato un episodio simile con questo arbitro; i ragazzi, prima della gara, avevano sottolineato che fosse lo stesso di Bologna. Io ero forse un po’ più distaccato, perché a Bologna non c’ero. Dal campo, spesso, non hai la lucidità per capire cosa sia stato deciso. Bisogna restare calmi: la squadra è rimasta dentro la partita con un atteggiamento aggressivo.”
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
De Wave Open Challenger, il nutrizionista Costa: "Sempre maggiore attenzione all'alimentazione"
21/09/2026
di Claudio Baffico
De Wave Open Challenger, Manzano: "Voglio giocare al massimo per tanti anni"
21/09/2026
di c.b.
De Wave Open Challenger, Naso: "Definito il tabellone principale, un'emozione"
21/09/2026
di Claudio Baffico
De Wave Open Challenger, al Park Tennis Genova al via il torneo internazionale
21/09/2026
di Claudio Baffico

