Cultura, Simona Ferro e Lorenza Rosso: assessore e madrine de “La Traviata”
di Anna Li Vigni
Simona Ferro: "Carlo Felice una vera eccellenza"; Lorenza Rosso: "Genova città della cultura e i genovesi rispondono"
Alla conferenza di presentazione de "La Traviata" hanno partecipato le due neo assessore con delega alla cultura, rispettivamente di Regione Liguria e del Comune di Genova.
Simona Ferro sottolinea la forza della collaborazione e della sinergia del Carlo Felice con altri teatri genovesi come il Nazionale: "La Fondazione è stata capace di portare il Carlo Felice fuori dalla propria sede". In questi 4 anni sono state assunte 40 nuove risorse umane e stabilizzati 85 lavoratori precari: per questo è importante l'organizzazione che sta alla base di questa eccellenza genovese e ligure", spiega l'assessore regionale alla cultura.
Lorenza Rosso: "Il tema della cultura in questo 2025 è Genova e l'Ottocento e quindi quest'opera è assolutamente in linea. C'è sinergia con tutti gli Enti. Abbiamo visto il Carlo Felice sempre pieno con tante rappresentazioni sold out. Questo mi riempie di orgoglio. Genova è la città della cultura e i genovesi rispondono", commenta l'assessore comunale Lorenza Rosso.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Arenzano: Nicole Magolie, stella del jazz, in concerto al 'Sipario Strappato'
19/01/2025
di Stefano Rissetto
Sanremo: Casinò festeggia 120 anni. Piana: "Simbolo di storia, cultura e crescita economica"
19/01/2025
di Stefano Rissetto
Genova, Wiki loves Monuments: da tutta Italia a Palazzo Rosso per il contest fotografico
18/01/2025
di Anna Li Vigni
Genova, il Carlo Felice apre ai giovani con l'associazione Young
17/01/2025
di Anna Li Vigni