Crollo Ponte Morandi: Cartabia incontra i familiari delle vittime
di Matteo Angeli
Una delegazione dei familiari delle vittime, tra cui la presidente Egle Possetti, ha incontrato a Roma la ministra della Giustizia

Nel pomeriggio di oggi una delegazione dei familiari delle vittime del ponte Morandi, tra cui la presidente Egle Possetti, ha incontrato a Roma la ministra della Giustizia Marta Cartabia.
I familiari non hanno espresso preoccupazioni per il processo sulla tragedia e hanno espresso soddisfazione per "l'apertura di un contatto diretto con la ministra Cartabia".
La delegazione ha chiesto una equiparazione tra le proroghe previste per l'improcedibilità e i casi in cui viene raddoppiato il termine di prescrizione.
"La ministra - ha spiega l'avvocato Raffaele Caruso che rappresenta alcuni familiari delle vittime - ha mostrato la sua disponibilità ad ascoltarci e a incontrarci ancora in futuro. Al momento non è previsto che anche i reati come l'omicidio colposo, il disastro o i reati ambientali rientrino nei casi di proroghe dell'improcedibilità. Ma dopo il varo della riforma e il monitoraggio dell'andamento dei processi non è esclusa una possibile apertura".
Venerdì 15 ottobre presso il Tribunale di Genova è prevista la prima udienza preliminare.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Euroflora 2025, Palazzo Interiano Pallavicino l’omaggio alla rassegna con l’orchidea "Il Fiore Dono della Vita"
28/04/2025
di Matteo Cantile


Borgio Verezzi, al via in autunno i lavori per il nuovo accesso ciclopedonale
28/04/2025
di Redazione


Genova, spettacolo “Rivoluzione” al Teatro Gioventù il 3 maggio: musica e solidarietà
28/04/2025
di Carlotta Nicoletti


Indagine del clima 2025, in Liguria si muore di caldo: tre province su quattro sul podio per le ondate di calore
28/04/2025
di Filippo Serio

Conclave inizia il 7 maggio: cardinali pronti a eleggere il nuovo Papa
28/04/2025
di Stefano Rissetto