Crollo della Borsa di Milano: -17% e 84,2 miliardi bruciati
di Marco Innocenti
E' il peggior calo giornaliero nella sua storia
Il peggior calo giornaliero mai avvenuto nella storia della Borsa di Milano. Oggi infatti Piazza Affari ha ceduto ben 17 punti percentuali, bruciando qualcosa come 84,2 miliardi. A spingere tanto clamorosamente verso il basso il Ftse Mib hanno inciso sicuramente le misure annunciate dal governo per fronteggiare l'emergenza coronavirus ma anche l'annuncio del piano col quale la Bce intende affrontare il contagio, piano che non è piaciuto ai mercati. A non convincere è soprattutto l'affermazione della presidente Christine Lagarde secondo cui il ruolo della Banca Centrale Europea non è quello di ridurre lo spread fra i titoli di stato dei vari paesi europei. Nonostante la presidente della Bce abbia corretto il tiro dopo la conferenza stampa, lo spread fra Bund e Btp è salito di 60 punti rispetto a ieri.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Liguria investe sulle comunità energetiche rinnovabili. Ripamonti: "Genova tra i beneficiari"
04/02/2026
di Redazione
Crisi Amt, Albisetti a Telenord: "Probabile scenario di scorporo servizi in funzione azionariato misto, necessaria competenza amministratori"
04/02/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
