Crollo al Galata: ventidue anni dopo, Genova ricorda Albert Kolgjegja
di R.S.
All’evento parteciperanno il presidente Ansaldo, il direttore Campodonico, i familiari, la comunità albanese e il personale del museo
Domani, sabato 8 novembre, il Galata Museo del Mare commemora il 22° anniversario del tragico crollo dell’ala Est, avvenuto nel 2003 durante i lavori di costruzione. L’incidente causò la morte di Albert Kolgjegja, giovane operaio albanese, e il ferimento di cinque colleghi.
Alle 18.00 nell’atrio del museo, il Direttore Pierangelo Campodonico, il Presidente Marco Ansaldo, rappresentanti del Comune e del Consolato albanese deporranno un mazzo di fiori sotto la targa commemorativa, seguito da un minuto di silenzio. All’evento parteciperanno familiari, la comunità albanese e il personale del museo, rinnovando l’impegno contro gli incidenti sul lavoro e onorando la memoria delle vittime.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova, giovane accoltellato nella notte in via XX settembre
02/04/2026
di Claudio Baffico
Aggressione sul bus a Rivarolo: perizia sul coltello utilizzato dal 15enne
02/04/2026
di Claudio Baffico
Incendio nella notte a Sarzana, distrutto il tetto di una casa
01/04/2026
di Redazione
Imperia, tre incendi: in azione canadair ed elicotteri
01/04/2026
di Carlotta Nicoletti
Droga nascosta tra abiti per bambini: sequestrati 5 chili di marijuana a Genova
01/04/2026
di Carlotta Nicoletti

