Crans-Montana: salgono a 14 i feriti italiani, ancora 6 i dispersi tra cui il sedicenne genovese
di Redazione
Ambasciatore italiano a Berna: "Procedure di identificazione si concluderanno in gran parte domani, per alcune vittime necessari tempi più lunghi"
Sale a 14 il numero dei feriti italiani nell’incendio del Constellation a Crans-Montana, uno in più rispetto al dato precedente, mentre restano sei i dispersi. Tra questi risulta ancora irreperibile Emanuele Galeppini, il 16enne genovese campione di golf. Lo ha riferito oggi l’ambasciatore italiano in Svizzera, Gian Lorenzo Cornado.
Il bilancio complessivo della tragedia, aggiornato in mattinata dalle autorità elvetiche, è di 121 feriti, di cui cinque non ancora identificati, e di 40 deceduti, quattro dei quali già identificati e restituiti alle famiglie.
"Le procedure di identificazione proseguiranno e si concluderanno in gran parte tra oggi e domani – ha spiegato il diplomatico – mentre per alcune vittime saranno necessari tempi più lunghi", ha aggiunto Cornado.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Liguria candidata come sede del Trofeo Coni 2028: migliaia di giovani atleti attesi sul territorio
21/05/2026
di Carlotta Nicoletti
Maltempo in Liguria, in arrivo tre milioni per famiglie e imprese colpite dalle alluvioni
21/05/2026
di Carlotta Nicoletti
Stasera i faccia a faccia dei candidati sindaci d'entroterra, Scignoria! torna domani sera dalle 20.30
21/05/2026
di Gilberto Volpara
Festa dello Sport, da venerdì a domenica 135 discipline da provare al Porto Antico
21/05/2026
di Redazione
Close Up, a Telenord i protagonisti di cultura, politica, spettacolo e sport: l'ospite di oggi è Danilo Scala
21/05/2026
di Roberto Rasia
Boccadasse, divieto temporaneo di balneazione a causa di inquinamento fognario
21/05/2026
di Redazione

