Covid Liguria, Toti: "Quasi 100mila le prenotazioni per la terza dose"
di Alessandro Bacci
"Pronti a somministrare la terza dose in modo diffuso, l'augurio è che le persone abbiano la stessa solerzia avuta con la prima e seconda dose"
“La Liguria è pronta a somministrare la terza dose in modo diffuso. A questo punto siamo in attesa del via libera definitivo da parte del Governo e del relativo calendario: Liguria Digitale ha già elaborato il sistema in grado di gestire le prenotazioni in base alla data dell’ultima dose di vaccino ricevuta da ogni cittadino. L’augurio, ovviamente, è che le persone dimostrino la stessa solerzia e lo stesso spirito che hanno avuto con la prima e la seconda dose: ne va della salute di tutti noi". Così il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti che fa il punto sulla situazione Coronavirus e vaccini nella nostra regione.
“I vaccini restano l’unica strada percorribile per evitare di tornare a una situazione analoga a quella che abbiamo vissuto lo scorso anno – aggiunge Toti – Nonostante un incremento della diffusione del virus infatti, proprio grazie ai vaccini il numero delle persone ricoverate rimane sotto controllo, e i numeri sulle somministrazioni e le prenotazioni delle dosi aggiuntive ci fanno ben sperare: oggi alle 12 sono infatti partite le prenotazioni per la dose aggiuntiva dedicata a tutti coloro che avevano ricevuto il vaccino Johnson& Johnson, e sono state circa 1000 nei primi 15 minuti, 2000 alle 18. Sono invece 61.782 le terze dosi somministrate, e quasi 100mila, per la precisione 98.494, le prenotazioni per la terza dose in Liguria”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Terza dose: strategia vincente
09/11/2021
Altre notizie
Scontro Bassetti-Lemme, l'infettivologo a Telenord: "Schifato dal mondo no vax"
20/12/2025
di Maurizio Michieli
Influenza, Bassetti a Telenord: "Quattro casi gravi nel mio reparto, tutti non vaccinati"
19/12/2025
di Maurizio Michieli
Liguria, influenza point: ambulatori e studi medici aperti durante le festività
19/12/2025
di Redazione
Trapianti di cornea: sinergia virtuosa tra San Martino, Università e Melvin Jones
19/12/2025
di Maurizio Michieli
“Generazione Terzo Tempo”: firmato accordo per l’invecchiamento attivo e il sostegno alle persone fragili
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
"CDS – La tua casa della salute" diventa Società Benefit e rafforza la strategia ESG
19/12/2025
di Redazione
