Covid Liguria, Gimbe chiede restrizioni. Toti replica: "Un'assurdità, nessuna emergenza"
di Alessandro Bacci
Il presidente: "La curva di crescita del virus a Spezia sta rallentando, i ricoverati nell'intera regione si riducono di 11"
"Un'assurdità che non tiene conto degli ultimi dati: la curva di crescita del virus a Spezia sta rallentando, i ricoverati nell'intera regione si riducono di 11, direi che non c'è nessuna emergenza e non sapremo quali misure prendere". Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti risponde così alla richiesta del presidente della fondazione Gimbe, Nino Cartabellotta che, a fronte dei numeri della Spezia, tra le sette provincie italiane con la più alta incidenza, chiede restrizioni a livello locale.
Il presidente Toti, inoltre, smentisce l'ipotesi di un aumento dei posti letto covid. "Non c'è nessun piano incrementale in previsione - spiega - perché i pazienti calano. Funzionano sempre i nostri sistemi di rotazione verso strutture di riabiltazione e abbiamo un numero di posti letto più che sufficiente a gestire non solo questo momento ma anche se dovessero triplicare i dati senza bisogno di toccare in modo diverso il nostro assetto sanitario".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Maculopatia essudativa, da gennaio in Liguria esenzione dal ticket
15/12/2025
di Maurizio Michieli
"Nuovo Gaslini", dentro il cantiere del Padiglione Zero a un anno dalla posa della prima pietra
15/12/2025
di Maurizio Michieli Simone Galdi Katia Gangale
La psicologia nel servizio sanitario e in ospedale, il ruolo dei professionisti
12/12/2025
di Maurizio Michieli
Riforma della sanità regionale, Nicolò: "Una svolta storica per la Liguria"
12/12/2025
di Maurizio Michieli
Ordine dei medici e degli odontoiatri, bilancio di un anno di attività
11/12/2025
di Maurizio Michieli
"Non perdiamoci di vista", screening gratuiti per nipoti e nonni
11/12/2025
di m.m.
