Covid, la Liguria tra le regioni a rischio moderato ma resta in zona bianca
di Alessandro Bacci
Toti: "Restiamo in zona bianca grazie ai vaccini, se non richiuderemo sarà solo grazie ai liguri che con buonsenso hanno deciso di vaccinarsi"
Sono 10 Regioni e le province autonome che risultano classificate a rischio moderato, secondo quanto si apprende, nel monitoraggio settimanale Iss-Ministero della Salute e la Sicilia, che dovrebbe diventare gialla da lunedi', e' classificata a rischio moderato ma con "un'alta progressione di escalation nei prossimo 30 giorni". Le restanti 11 Regioni risultano classificate a rischio basso. Oltre la Sicilia che ha superato le soglie per i ricoveri (19.4%) e le intensive (12.1%), il rischio moderato riguarda Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Liguria, Piemonte, Trento, Puglia, e Valle d'Aosta.
"La Liguria resta in zona bianca grazie ai vaccini, a confermarlo i dati dell'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali". Lo sottolinea il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. "Se la nostra Regione non richiuderà sarà solo grazie ai liguri che con buonsenso hanno deciso di vaccinarsi. - conclude - Chi la dura la vince: insieme sconfiggeremo questo maledetto virus".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Sanità in piazza a Chiavari: Asl 4 incontra i cittadini e offre screening gratuito per il diabete
05/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Giornata internazionale delle persone con disabilità, il punto con gli esperti
04/12/2025
di Maurizio Michieli
Influenza, vaccinazioni in aumento e ricoveri in calo: il punto con gli esperti
03/12/2025
di Maurizio Michieli
San Martino, inaugurato l'albero di Natale per i pazienti oncologici
03/12/2025
di Redazione
La Spezia, due Open Day vaccinali contro influenza e covid
02/12/2025
di Redazione
