Covid in Liguria, stabili i positivi e calano ancora i ricoveri
di Giorgia Fabiocchi
Si registrano quattro decessi in due giorni, di cui il più giovane è un uomo di 73 anni e la più anziana una donna di 91
Sono 1.800 i nuovi positivi in Liguria nella giornata odierna, compresi guariti e deceduti, a fronte di 3.014 tamponi molecolari effettuati, ai quali si sono aggiunti altri 8.783 antigenici rapidi. I positivi calano di 861 e sono così suddivisi in Regione: 955 a Genova (825 in Asl 3 e 130 in Asl 4), 322 a Savona, 316 a La Spezia e 201 a Imperia. Sono 6 coloro che non risiedono in Liguria.
Si registrano quattro decessi in due giorni, di cui il più giovane è un uomo di 73 anni e la più anziana una donna di 91. Cala ancora il numero dei ricoveri, 237, 11 in meno rispetto a ieri. Stabili le terapie intensive, 10 (-1), di cui 2 persone non sono vaccinate e 8 sono vaccinate ma con comorbidità o patologie covid correlate.
Sono 1.687 le dosi di vaccino anti-covid inoculate in Liguria oggi, su 3 milioni 434 mila 681 somministrate dall'inizio della campagna di vaccinazione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova, martedì la presentazione di Gaslini InCanto, il coro dell'Istituto Gaslini
13/06/2026
di Redazione
Villa Esperia, inaugurati da Bertolaso i nuovi spazi e strutture di Godiasco Salice Terme
12/06/2026
di Redazione
Alef, l'ambulatorio odontoiatrico per chi non può permettersi cure a Genova
12/06/2026
di Maurizio Michieli
Addio ad Alessandro Rollero, direttore del Pronto Soccorso del Villa Scassi: aveva 60 anni
11/06/2026
di Redazione
Ondate di calore, scatta il piano caldo integrato per fragili e anziani
11/06/2026
di Redazione

