Covid, Toti: "Bene allentare le misure, ma va fatto per gradi"
di Redazione
"Le ricadute sono sempre pericolose. Le Regioni si stanno confrontando con il Governo per capire come sarà l'Italia dopo l'emergenza. Ricordarsi dei lavoratori a termine"
"Dopo il 31 marzo certamente andrà fatto un allentamento delle restrizioni anti covid, ma credo vada fatto in modo ponderato, vigilato, serio e attento, perché le ricadute sono sempre dolorose. Cominciamo a scivolare verso la normalità per green pass e mascherine, così odiate specie in primavera all'aperto. Però facciamolo con delle tappe di controllo".
Lo prospetta il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti in un podcast. "I governatori stanno incontrando il Governo per parlare di come sarà l'Italia dopo il 31 marzo, quando - come ha detto il presidente del Consiglio Mario Draghi - lo stato di emergenza finirà. Ma non potrà essere dismesso del tutto, lo dico per quei lavoratori che hanno tenuto in piedi il nostro sistema sanitario, gli hub vaccinali, i centri tamponi, che altrimenti rischierebbero di stare tutti a casa non vigilando su una malattia che ancora c'è", sottolinea Toti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
Genova: completata la posa di 1000 km di cavi sottomarini "Unitirreno"
04/02/2026
di Redazione
Genova è la settima città italiana per gioco d'azzardo on-line
04/02/2026
di Luca Pandimiglio
Risanamento Amt: giovedì possibili novità
04/02/2026
di redazione
Terrile: "Genova può diventare uno snodo dell'economia dei dati"
04/02/2026
di R.C.
