Covid, Toti: "Bene allentare le misure, ma va fatto per gradi"
di Redazione
"Le ricadute sono sempre pericolose. Le Regioni si stanno confrontando con il Governo per capire come sarà l'Italia dopo l'emergenza. Ricordarsi dei lavoratori a termine"
"Dopo il 31 marzo certamente andrà fatto un allentamento delle restrizioni anti covid, ma credo vada fatto in modo ponderato, vigilato, serio e attento, perché le ricadute sono sempre dolorose. Cominciamo a scivolare verso la normalità per green pass e mascherine, così odiate specie in primavera all'aperto. Però facciamolo con delle tappe di controllo".
Lo prospetta il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti in un podcast. "I governatori stanno incontrando il Governo per parlare di come sarà l'Italia dopo il 31 marzo, quando - come ha detto il presidente del Consiglio Mario Draghi - lo stato di emergenza finirà. Ma non potrà essere dismesso del tutto, lo dico per quei lavoratori che hanno tenuto in piedi il nostro sistema sanitario, gli hub vaccinali, i centri tamponi, che altrimenti rischierebbero di stare tutti a casa non vigilando su una malattia che ancora c'è", sottolinea Toti.
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione