Covid, i gestori degli impianti sciistici: "Prossima settimana apriremo tutti"
di Redazione
La Lombardia e il Piemonte da lunedì 15, il Trentino dal 17, la Valle d'Aosta dal 18. Il Veneto potrebbe aprire dopo i Mondiali
"Tutti i comprensori sciistici cercheranno di aprire qualcosa, di lavorare almeno un pochino e di tornare a vivere". Parola di Valeria Ghezzi, presidente dell'associazione nazionale che riunisce i gestori funiviari (Anef). "Anche senza mobilità tra regioni dalla prossima settimana - ha aggiunto -, apriranno Lombardia e Piemonte dal 15, Trentino dal 17, Valle d'Aosta dal 18. Il Veneto, probabilmente, potrebbe aprire al termine dei Mondiali per non intasare Cortina".
Sono state stilate anche diverse regole dettagliate: gli skipass devono essere prenotati entro e non oltre le 24 ore del giorno precedente tramite la sezione negozio del sito degli impianti. Sugli impianti da sci e nelle zone comuni è obbligatorio indossare la mascherina, e mantenere le distanze.
E' poi consigliabile prenotare il pranzo d'asporto per evitare assembramenti all'interno dei rifugi e nei bar.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Degrado e incuria a Pegli, residenti esasperati per sporcizia, auto in sosta selvaggia e vegetazione invasiva
07/05/2026
di Anna Li Vigni
AMT, in viaggio con le nuove validatrici: QR code, carte bancarie e miglior tariffa
07/05/2026
di Anna Li Vigni

