Covid, Draghi: "Dal 31 marzo fine dello stato di emergenza"
di Redazione
"Metteremo gradualmente fine all'obbligo di utilizzo del certificato verde rafforzato, a partire dalle attività all'aperto"
"Il Governo è consapevole del fatto che la solidità della ripresa dipende prima di tutto dalla capacità di superare le emergenze del momento". Queste le parole del premier Mario Draghi pronunciate oggi a Firenze.
"La situazione epidemiologica - ha detto Draghi - è in forte miglioramento, grazie al successo della campagna vaccinale, e ci offre margini per rimuovere le restrizioni residue alla vita di cittadini e imprese. Voglio annunciare che è intenzione del Governo non prorogare lo stato d'emergenza oltre il 31 marzo".
E poi ancora: "Metteremo gradualmente fine all'obbligo di utilizzo del certificato verde rafforzato, a partire dalle attività all'aperto - tra cui fiere, sport, feste e spettacoli. Continueremo a monitorare con attenzione la situazione pandemica, pronti a intervenire in caso di recrudescenze" precisa il premier. "Il nostro obiettivo è riaprire del tutto, al più presto".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Sopraelevata Aldo Moro, via ai lavori sulle rampe sotto corso Saffi: partenza nel 2026
13/11/2025
di Carlotta Nicoletti
Crisi Amt, accordo Regione-Comune: in arrivo 14 milioni. Poi la composizione negoziata
13/11/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova, inclusione giovanile: percorsi personalizzati nei quartieri
13/11/2025
di R.C.
Liguria: oltre 100 nuovi carabinieri in servizio
13/11/2025
di R.C.
Il Ministero della Cultura stanzia fondi per i siti Unesco italiani
13/11/2025
di R.C.
