Covid, Costa: "Possibile revisione del green pass a dicembre"

di Alessandro Bacci

54 sec

Il sottosegretario: "Se il trend sarà in miglioramento potremo mantenere l'attuale carta verde per alcune circostanze e non per altre"

Covid, Costa: "Possibile revisione del green pass a dicembre"

Sarà possibile rivedere ed eventualmente ridurre l'attuale applicazione del green pass con l'inizio del nuovo anno se i dati dell'epidemia di Covid-19 continueranno a mostrare un trend di miglioramento, ma una valutazione più precisa sarà fatta a dicembre in concomitanza con la scadenza dello stato di emergenza che auspichiamo possa avere termine". Lo afferma il sottosegretario alla Salute Andrea Costa.

Una revisione del green pass, ha quindi chiarito Costa, "potrebbe significare mantenere l'attuale carta verde per alcune circostanze e non per altre. Mentre ora siamo cioè di fronte ad una applicazione totale del green pass, si potrebbe passare ad una sua applicazione parziale". Dunque, "se l'andamento dell'epidemia di Covid-19 continuerà ad essere positivo, è ragionevole pensare che con l'anno nuovo ci potrà essere una revisione delle misure e anche del green pass, che potrà dunque essere ridotto nella sua applicazione".

A tal fine, ha concluso, cruciale sarà proprio la valutazione dell'andamento epidemico che "dovrà essere fatta a fine anno. Davanti a noi, pertanto, abbiamo ancora due mesi che si dimostreranno decisivi".

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.

Altre notizie

Guarda il video 21-22 marzo open weekend prevenzione al Villa Scassi
L'iniziativa

21-22 marzo open weekend prevenzione al Villa Scassi

20/03/2026
di Maurizio Michieli Chiara Manganaro

Guarda il video 18 Marzo: il ricordo delle vittime del Coronavirus
il ricordo

18 Marzo: il ricordo delle vittime del Coronavirus

19/03/2026
di Maurizio Michieli Chiara Manganaro