Covid 19, il ministro Boccia: "No lockdown totali, ma bisogna stringere di più"
di Redazione
Il ministro agli Affari regionali convoca per le 16 e 30 un nuovo vertice con Anci e Regioni per discutere di nuove misure restrittive
Non è più il tempo di un "lockdown totale" come a marzo ma bisognerà "stringere molto di più" e saranno necessarie norme "molto rigorose e dure", d'intesa con tutte le forze politiche. Lo ha detto il ministro degli Affari regionali Francesco Boccia durante un'intervista, nel corso della quale ha confermato il vertice in videoconferenza con i presidenti delle Regioni italiane, Anci e il ministro della Salute Roberto Speranza e il commissario all'emergenza Domenico Arcuri.
L'appuntamento è previsto per sabato pomeriggio alle 16 e 30, e servirà per fare il punto sulle nuove misure per contenere la crescita del virus.
"Stato e Regioni non sono entità distinte - ha aggiunto - troveremo in queste ore un'intesa per restringere ancora i bulloni, che vanno stretti. Abbiamo sconfitto la prima ondata con unità e collaborazione e anche stavolta sconfiggeremo il virus".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie


Sanità, grande successo per PS Tracker: in cinque mesi oltre 40mila consultazioni
14/04/2025
di Filippo Serio


Sanità, in arrivo il servizio 'Chiedi a me': ecco la figura del 'facilitatore' nei Pronto Soccorso
14/04/2025
di Filippo Serio


Presentati a Genova i nuovi codici deontologici per le professioni sanitarie Ordine Tsrm e Pstrp
12/04/2025
di Filippo Serio

Imperia, "Occhio agli occhi": giornata di screening gratuito per le maculopatie
12/04/2025
di Redazione