Covid, 18 tamponi con tracce del virus nei supermercati: sotto accusa carrelli e Pos
di Marco Innocenti
Maxi operazione dei Carabinieri del Nas nella grande distribuzione: "infetti" anche i tasti delle bilance e i dispositivi "salvatempo"
Maxi operazione dei Carabinieri del Nas nei supermercati italiani per controllare il rispetto delle norme circa la corretta sanificazione degli ambienti e delle attrezzature. I militari, con il supporto di Asl, delle Agenzie Regionali di Protezione Ambiente, degli Istituti Zooprofilattici e di enti universitari, hanno prelevato 1.060 campioni, rilevando la presenza di materiale genetico del virus Sars-Cov-2 in 18 casi. Il maggior numero di campioni positivi deriverebbe da carrelli e cestini, dalle tastiere dei pos per bancomat e carte di credito, dalle bilance per la pesatura della merce e dai cosiddetti dispositivi "salvatempo".
I campioni sono stati come detto prelevati in tutta Italia ma, quelli infetti, erano stati raccolti presso vari marchi della grande distribuzione nelle città di Roma, Latina, Frosinone, Grosseto, Terni, Salerno e Catania oltre che nelle province di Parma, Perugia e Cagliari.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Weekend di prevenzione femminile a Villa Scassi: oltre 600 visite
22/03/2026
di Redazione
Liguria regione con il maggior numero di pazienti cronici
21/03/2026
di Redazione
21-22 marzo open weekend prevenzione al Villa Scassi
20/03/2026
di Maurizio Michieli Chiara Manganaro
A genova nasce il "Codice I" per la sicurezza di medici e infermieri
20/03/2026
di Redazione
18 Marzo: il ricordo delle vittime del Coronavirus
19/03/2026
di Maurizio Michieli Chiara Manganaro
Gaslini, evento benefico con Vanni Oddera e i fiori dedicati all'ospedale
18/03/2026
di Redazione

