Corteo no-green pass, guerriglia a Roma. Pastorino: "Atto squadrista contro Cgil"
di Edoardo Cozza
Il deputato di Leu dopo l'assalto dei manifestanti alla sede del sindacato: "In corso minaccia fascista"
"I fatti di sabatoa Roma sono gravissimi e inaccettabili per una democrazia. L'attacco alla sede della Cgil è un evento che ci riporta al Ventennio, un'azione squadrista che conferma come la minaccia fascista sia sempre viva e pericolosa. Al segretario Landini e all'intero sindacato va la mia solidarietà. Ma non basta. Da tempo è depositata una mia proposta di legge alla Camera per arrivare al sequestro dei beni e allo scioglimento di partiti neofascisti, come Forza Nuova e Casapound. Si proceda celermente alla discussione e all'approvazione di quel testo dopo il giusto confronto in commissione e in Aula". Lo dichiara il deputato ligure Luca Pastorino, segretario di presidenza alla Camera per Leu.
"Se - aggiunge Pastorino - i partiti di destra presenti in Parlamento, e penso a Lega e Fratelli d'Italia, vogliono davvero dimostrare la lontananza da quei movimenti, si uniscano all'impegno di approvare quella legge. Stiamo assistendo a giochi di parole per non esprimere una posizione netta sulle organizzazioni estremiste. Qualsiasi contiguità con chi fa il saluto romano o attinge dalla simbologia del Ventennio, compie un atto che ferisce la democrazia".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Ex Ilva, Salis: "A rischio un altro pezzo di industria italiana"
04/12/2025
di steris
Forum Rigenerazione, sindaco Mazzi: "Follo punta sulla valorizzazione degli aspetti storici dei borghi"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, sindaco De Vincenzi: "Pietra Ligure punta su accessibilità, sicurezza e inclusione’”
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, sindaco Vassallo: "Chiusavecchia si rilancia tra sicurezza, cultura e ambiente"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, Del Borghi (UniGe): "Studenti e territorio al centro del progetto per Genova"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
